Sport e inclusione, a Bubano il torneo di bocce in memoria di Piero Minghetti

CSI e DYR insieme per un evento che unisce generazioni e promuove la solidarietà in memoria di un amico speciale

Da sempre il CSI è motore dello sport e ne promuove la sua diffusione come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale favorendo così l’inclusione per qualsiasi fascia d’età.
La solidarietà e la sicurezza trovano da sempre espressione nella manifestazione TRIS (Sport, Salute e Sicurezza) che coinvolge diverse associazioni sportive del nostro territorio legate alla disabilità, facendoli interagire attraverso una simpatica staffetta nei luoghi più rappresentativi della nostra città.

Sull’onda dell’entusiasmo generato da questa iniziativa, a Bubano, nel parco adiacente alla palestra cittadina ha preso vita un torneo di bocce che ha saputo unire generazioni e non solo. Un torneo di bocce intitolato all’amico Piero Minghetti, un ragazzo down che ci ha lasciato qualche anno fa, un atleta nostro tesserato, un ragazzo taciturno, di pochissime parole, capace di entusiasmarsi e regalare tanti sorrisi quando giocava a bocce.
Il torneo, dopo sfide di grande valore, ha visto poi la premiazione di tutti i ragazzi, da parte della mamma di Piero, Giovanna, che con grande commozione ha consegnato agli atleti una medaglia per l’entusiasmo e l’impegno. Non poteva poi mancare la merenda per concludere il pomeriggio sportivo con una grande festa.
Un torneo dove a vincere sono i sorrisi e gli abbracci e l’aiuto reciproco.

Elena Poggioli

Ultimi articoli