COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
28 ottobre 2022

Imola United, una new entry "multietnica" per il campionato amatori CSI

Il dirigente: "Partecipare è già un successo."

Sei anni fa, alcuni ragazzi senegalesi, accomunati dalla passione per il calcio, decidono di fondare una squadra. Con il tempo la squadra si amplia, accogliendo ragazzi di nazionalità africana e non, ed è così che nasce l’Imola United. Dal 2018, l’Associazione Senegalesi Imola gestisce l’Imola United, fornendo un ambiente che favorisce la socializzazione e nel quale coltivare la propria passione sportiva.

“Nonostante avessimo già organizzato diversi tornei provinciali e regionali, questa prima partecipazione al campionato amatori CSI è un traguardo speciale per noi.” racconta Alex Moustapha Sarr, segretario generale dell’Associazione Senegalesi Imola e dirigente dell’Imola United. “La nostra, più che una squadra, è un gruppo molto unito. I ragazzi sono felici di poter partecipare al campionato e sono altrettanto carichi e determinati. Il nostro obiettivo sono i quarti di finale, o perché no, anche le semifinali. Spero che vinceremo presto la nostra prima partita.”

Per aggiornamenti settimanali sul campionato di calcio a 11, vi invitiamo a visitare il nostro profilo instagram (@csiimola) nel quale verranno pubblicati i risultati delle giornate e la classifica aggiornata. La classifica, accompagnata da un breve commento, sarà pubblicata anche sul Nuovo Diario Messaggero. 

 

Filippo Zanelli