Al via ad Imola la serie A1 Paralimpica di Tennistavolo classe 1-5
Domenica 3 novembre i campioni Paralimpici scendono in campo alla palestra Penazzi
Domenica 3 novembre alla Palestra Penazzi di Imola riparte il campionato di serie A1 Paralimpica di Tennistavolo classe 1-5.
Il primo concentramento, che prevede tre giornate di calendario, è organizzato da Lo Sport è Vita con la collaborazione del Comune di Imola e del CSI di Imola.
In gara ci saranno otto formazioni, provenienti da tutta Italia, ed il livello degli atleti in campo sarà altissimo, basti pensare che avremo cinque atleti reduci dalle recenti Paralimpiadi di Parigi, tre dei quali medagliati!
La squadra di casa Lo Sport è Vita, capitanata dal presidente e atleta Davide Scazzieri, laureatosi recentemente Campione del mondo veterani di singolo e di doppio in classe 4, dovrà difendere il titolo vinto nelle ultime tre edizioni del campionato. Assieme a Davide ci saranno Giada Rossi campionessa Paralimpica, Mondiale ed Europea in carica, oro nel singolare classe 2 a Parigi, Carlotta Ragazzini che alla sua prima partecipazione alle Paralimpiadi a Parigi ha conquistato il bronzo nel singolare di classe 3 e Gianfranco Paglia laureatosi recentemente vicecampione mondiale veterani in classe 2.
Non potrà essere presente il quinto elemento della formazione Luca Chiarini perché ricoverato per un intervento, al quale mandiamo un grandissimo “In bocca al lupo” per un veloce rientro al fianco dei compagni.
È quindi tutto pronto per incrociare le racchette e sfidarsi all’ultimo punto per la conquista del titolo di Campioni d’Italia a squadre 2024/2025.
Vi aspettiamo numerosi per seguire dal vivo l’evento alla palestra Penazzi in via Vivaldi a Imola!