COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
14 giugno 2023

Calcio a 5: Tigers campioni dell'Emilia Romagna!

La squadra imolese si aggiudica il prestigioso torneo regionale e sogna il "Triplete"

Una stagione da incorniciare quella della squadra imolese dei Tigers, che, dopo aver raggiunto la finale di Coppa Csi (contro il Castel San Pietro) e quella di campionato (contro l’EMC-Romagna Scouting A.S.D.), si è aggiudicato il prestigioso torneo regionale.

Mister Luigi Balistreri non nasconde la felicità per i traguardi raggiunti dai suoi ragazzi: «La vittoria del torneo ci darà la possibilità, verso luglio, di partecipare alla fase nazionale, è una grande soddisfazione. Il livello era veramente alto: dopo una prima facile vittoria con il Carpi (15-3) abbiamo avuto la meglio del Gollum (vincendo a Bologna per 2-1), del Reggio Emilia (l’andata in trasferta è finita 5-4, il ritorno in casa è terminato 4-0) e, infine, in finale, del Cesena, piegato ai rigori per 3-1 dopo un rocambolesco 5-5 nei tempi regolamentari. La partita è stata molto combattuta, ma penso che il risultato finale sia stato meritato.

I Tigers esistono da sei anni e diversi dei nostri ragazzi giocano in squadre di serie C1 e C2. Siamo un bel gruppo: oltre a me la squadra è composta da Donato Greco, Simone Martini, Erik Nesca, Antonio Santoro, Alessandro Grelle, Davide Morcone, Roberto Nuccio, Alberto Scala, Rocco Cetani, Simone Cogli, Lorenzo Corsini, Claudio Di Renzo, Andrea Caprara, Simone Cocchi, Marco Colombari, Riccardo Di Giamberardino, Marco Gennaro. I giocatori hanno un’età compresa tra 25 e 35 anni, ad eccezione del nostro capitano quarantanovenne, che, nonostante l’età, è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere di questa stagione. In tutto il campionato abbiamo collezionato solo due sconfitte e un pareggio in una ventina di partite e vantiamo anche il miglior attacco del torneo.

Non è quasi mai successo che una squadra di Imola abbia vinto il torneo regionale: la competizione ha grande prestigio, un po’ come la Champions League per le squadre di serie A. I ragazzi hanno una buona esperienza, ma giocare fuori casa è stato difficile anche per loro. Ora, dopo il torneo regionale, puntiamo alla Coppa e al campionato: negli anni scorsi abbiamo vinto alcune coppe ma mai il campionato quindi, arrivati a questo punto, sogniamo il Triplete

 

Lorenzo Sbarzaglia

 

Nelle foto: i Tigers; mister Luigi Balistreri

Calcio a 5: Tigers campioni dell'Emilia Romagna!