COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
2 febbraio 2023

All Star Calcio a 5: la serata evento dei campioni

I migliori giocatori del campionato in campo per ricordare Massimiliano Lopizzo

La sera di domenica 29 gennaio si è disputata, presso la palestra Cavina di Imola, l’edizione 2022 dell’All Star di calcio a 5, una speciale partita di beneficenza che ha visto scendere in campo alcuni tra i migliori giocatori appartenenti alle squadre iscritte al campionato.

«L’evento ha rappresentato il primo memorial dedicato a Massimiliano Lopizzo – racconta Maurizio Ciarlariello, responsabile del settore del calcio a 5 – un mio grande amico scomparso a giugno dell’anno scorso nonchè dirigente di una delle squadre iscritte al campionato. Per la prima volta, quest’anno, abbiamo proposto la formula dell’All Star, una partita di beneficenza articolata come un match di campionato, ovvero in due tempi da 25 minuti. La prima parte della stagione sta per finire e tutte le squadre hanno aderito alla nostra iniziativa: abbiamo chiesto, infatti, a ciascuna di loro di mettere a disposizione tre fra i migliori giocatori di cui dispongono. La partita di quest’anno è solamente la prima di una lunga serie: in futuro, infatti, riproporremo sicuramente questo tipo di evento. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto ma speriamo che nelle prossime edizioni il pubblico possa essere ancora più numeroso, dato che il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo

Alla fine della partita, terminata 5 a 3, sono stati premiati i migliori giocatori All Star di questa prima edizione, ovvero Erlis Lleshi (per quanto riguarda la categoria portieri) e Claudio Di Renzo. Risulta doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione dell’evento, così come ai giocatori che hanno dato la loro disponibilità: Erlis Lleshi, Davide Alessandrini, Abdelkader Elmanoui, Gabriele Donatacci, Bryan Dazzani, Rachid Rokhssi, Pasquale Isabelli, Othmane Ennaji, Matteo Villa, Fouad Ibnourras, Simone Miscioscia, Soufiane Agabou, Andrea Caprara, Alan Benini, Claudio Di Renzo, Andrea Ranieri, Francesco Scala, Lorenzo Ghelli Minarelli, Yuri Rossi, Samuel Criscenti, Marco Colombari, Simone Martini, Andrea Celotti, Daniele Tedaldi.

 

Lorenzo Sbarzaglia

Allegati