Calcio a 5: cambio in vetta! Il maltempo frena il campionato amatori
L'aggiornamento dai campionati di calcio a 1 e calcio a 5 CSI Imola

Calcio a 5. Sorpresa al vertice della classifica del campionato di calcio a 5 CSI Imola durante l'ottava giornata. La Due Elle Impianti perde clamorosamente 8-9 contro Vita Gloria 2020, terzultima in classifica, e scende al terzo posto facendosi scvalcare si adai Tigers (vincitori per 11-3 contro MVP Academy), sia da EMC Romagna Scouting (8-3 contro Molino Rosso), che al momento sono divise solo dalla differenza reti.
Il campionato è comunque molto aperto, con le prime sei squadre racchiuse in sei punti. Per le prime posizioni Imola Express supera 10-3 Avis Cappuccini e Futsal Borgo 2022 per 6-1 i Gunners.
I Gunners, inoltre, hanno superato la Cavalleria Rusticana per 7-4 nel recupero della terza giornata.
Nell'altra partita giocata questa settimana, Cavalleria Rusticana vince 6-1 contro SportivaMente Zolino, mentre gli Amici di Baccio riescono ad ottenere i primi tre punti del campionato superando 12-4 la Pasticceria del Viale.
Luca Valentini (Gunners) raggiunge Fouad Ibnourras (Due Elle) al vertice della classifica marcatori con 22 gol. I due sono seguiti ad una sola distanza da Marco Colombari (Tigers), mentre Rachid Rokhssi (Borgo) è quarto con 19 gol.
Calcio a 11. Sei delle sette partite in programma per la 12^ giornata del campionato amatori CSI Imola sono state rinviate causa maltempo.
L'unico match giocato, quello tra Portonovo Burrocacao e Internazionale Zolino, è terminato con un risultato inatteso: la squadra di Zolino, sfavorita tra le due, si è infatti imposta sull'ostico campo di Medicina per 0-3. Grazie a questo risultato l'Internazionale sale momentaneamente al all'ottavo posto in classifica, superando il trio CSI Campanella - Tossani Assicurazioni Zolino - Polisportiva Ponticelli; il Portonovo, unica formazione ad aver giocato tutte le partite in calendario finora, si trova invece a ridosso della capolista Fontanelice.
Sono ancora molti i punti in palio, con la classifica che quasi sicuramente cambierà in modo radicale dopo i recuperi.
Riccardo Gaddoni e Filippo Zanelli