COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
23 settembre 2022

Creatività, divertimento, efficacia: cominciano i corsi di fitness!

Arianna e Lana presentano le novità di quest'anno, danza del ventre e fitdance

Proseguono le iscrizioni ai corsi per l’anno sportivo 2022-2023: oggi approfondiamo due novità all’interno della categoria del fitness, ovvero danza del ventre e fitdance, parlandone con le rispettive istruttrici, Arianna Bossili e Svetlana Gorozhanina (Lana per gli amici e i corsisti).

 

«La danza del ventre ci consente di prendere sicurezza con il nostro corpo e la nostra femminilità – spiega Arianna – quindi, oltre all’aspetto sportivo (perdere peso, sentirci meglio con noi stesse), presenta anche un lato creativo, legato all’interpretazione personale. Nella prima parte di ogni lezione ci dedichiamo al riscaldamento e alla tecnica (allungamento, potenziamento e controllo muscolare), dato che la danza del ventre permette di lavorare non solo con il bacino ma con tutto il corpo, mentre nella seconda eseguiamo sequenze corografiche dove uniamo i movimenti che abbiamo imparato alla musica: lo stile è quello della cultura mediorientale, egiziana ma non solo. Il corso è per tutte le età ed è quindi rivolto in particolare a chi vuole tenersi in forma ma anche imparare qualcosa di artistico.»

 

«Ogni lezione di fitdance ha la durata di circa un’ora – spiega Lana – ed è come un mix di corsi diversi, infatti si articola in tre momenti: per prima cosa facciamo un po’ di riscaldamento ballando (hip hop, latino-americano, reggaeton, orientale), poi passiamo alla tonificazione sul tappetino (lavorando, ad esempio, sugli addominali), infine concludiamo con lo stretching. Il corso è rivolto a tutte le età e, se dovessi definirlo in tre parole, direi che è semplice, divertente ed efficace: garantisce, infatti, per chi partecipa con regolarità, una vera garanzia di dimagrimento.»

 

Per informazioni più dettagliate e per conoscere tutti i corsi disponibili vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.csiimola.it): per iscrizioni e informazioni la segreteria del CSI è contattabile via telefono (0542 30335/ 320 295 7358) e mail (iscrizioni@csiimola.it). Gli abbonamenti ai corsi sono quadrimestrali ma, per quanto riguarda danza del ventre, è possibile effettuare anche abbonamenti mensili. Le iscrizioni sono aperte, vi aspettiamo!

 

Lorenzo Sbarzaglia

 

Creatività, divertimento, efficacia: cominciano i corsi di fitness!