COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
7 aprile 2022

Pallavolo Mordano più forte del covid: due vittorie alle finali regionali

Nonostante le assenze le ragazze di coach Cavazza strappano il pass per le finali del 29 maggio

Domenica 3 aprile si sono disputate le finali regionali del campionato CSI open femminile di volley, alle quali ha partecipato anche la Pallavolo Mordano in quanto capolista del girone di andata del proprio campionato.

 

La squadra ha vinto entrambe le partite giocate per 2-0 ottenendo il pass per partecipare alle altre finali del 29 maggio, ma il coach Vanes Cavazza è soddisfatto soprattutto per la capacità della squadra di fare risultato nonostante varie difficoltà: “Siamo stati indecisi sulla partecipazione fino all’ultimo momento – afferma – in quanto le ragazze sarebbero andate soltanto in sei, perché le altre erano ferme causa positività al Covid. Inoltre, la formazione scesa in campo era molto rimaneggiata, e composta da tre centrali, un’ala e un’altra ala che giocava da palleggiatrice: erano indisponibili tutte le palleggiatrici e i liberi”.

 

“Bisogna sicuramente fare un plauso alle ragazze, che hanno dimostrato tutte le loro qualità: sapevo che la squadra era molto forte, ma penso che sarebbe sicuramente competitiva anche in campionati superiori.”

 

La squadra si concentrerà ora sul campionato, che la vede capolista: “Per quanto riguarda il campionato – continua Cavazza – al termine del girone di andata siamo primi in classifica e abbiamo vinto quasi tutte le partite. Sulle 11 disputate ne abbiamo vinte 10 per 3-0 o 3-1, mentre l’unica sconfitta è avvenuta per 3-2, in un momento della stagione nel quale le ragazze erano poche e con poco allenamento, sempre a causa di diverse positività al Covid. Il girone di ritorno si svolgerà in modo diverso, con le prime sei squadre della classifica che si sfideranno nuovamente tra loro: avremo meno partite, ma le squadre saranno forti e le ragazze dovranno rimanere concentrate”.

 

Riccardo Gaddoni