COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
11 gennaio 2024

Ginnastica ritmica: chiusura col botto!

Le atlete imolesi del Cigno brillano ai campionati Silver

Con la finale dei Campionati Italiani Silver di Ginnastica Ritmica (Rimini 7-10 dicembre) si chiude l’anno 2023 della ASD Il Cigno di Castelbolognese e una nota di merito va riconosciuta alle campionesse imolesi che si sono distinte ancora una volta tra le migliori d’Italia. In uno sport ricco di difficoltà sia fisiche che tecniche, le ragazze hanno dato prova di ottima tenuta psicologica e grande grinta.

Si distingue tra tutte Sara Campomori, protagonista assoluta: già vice-campionessa alla fine della scorsa Winter Edition, a Rimini conquista un meraviglioso primo posto, guadagnando così il titolo italiano nella categoria LD S2. Ultimo anno sicuramente da incorniciare per Sara con tanti risultati importanti centrati uno dietro l'altro: due volte campionessa nazionale in sei mesi, due ori, cinque argenti e tre bronzi ai Campionati Regionali.

Motivo d'orgoglio sono anche le altre ginnaste, che raggiungono tutte alte posizioni in classifica. Valentina Scala, bronzo alla Winter Edition del 2022, nel 2023 conquista due ottimi terzi posti nella categoria LD S1, sia alla fune che al cerchio, mentre nella LD S2 Annagiulia Usso guadagna, con grinta e determinazione, il punteggio artistico più alto della gara, che le vale il sesto posto alle clavette.

Qualche lieve imprecisione per Giuditta Fabbri al cerchio e clavette (cat. L2 J3) e Martina Rizzo al cerchio e palla (cat LD 21), che chiudono comunque la gara entro le prime 20 posizioni, testimonianza di grande impegno e del lavoro costante in palestra.

Complimenti a tutte le ragazze e un enorme in bocca al lupo a tutta la squadra per la preparazione dei campionati 2024!

Sabrina Piani