COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
CAMPIONATI
29 marzo 2023

GB Motors sempre più solo in vetta, i Tigers chiudono in testa la prima fase

Nel calcio a 11 allunga la capolista, mentre si conclude la prima parte della stagione di calcio 5

Calcio a 11. La diciannovesima giornata del campionato amatori si è aperta con la vittoria di misura dell'Imola United: la squadra dell'Associazione Senegalesi si è imposta di misura sull'ostico Fontanelice.

Vittorie per le prime due in classifica: la capolista GB Casola Sasso ha superato l'Asbid per 2-1 mentre l'Atletico FC si è imposto nettamente sul CS Campanella per 4-1.

A cinque lunghezze dalla seconda, il Portonovo: la formazione di Medicina, grazie al successo per 2-0 su Tossani Assicurazioni Zolino, ha momentaneamente superato Fontanelice, Zello Chicco Ravaglia e Internazionale Zolino (che aspettano però di recuperare le gare arretrate), avvicinandosi alla vetta.

Nella parte bassa della classifica, Avis CSPT si è imposto di misura su Rossoblu Imolese, raggiungendo al'Asbid al terzultimo posto.

Calcio a 5. Si è disputata la giornata finale della prima fase del torneo CSI di calcio a 5, al netto dei recuperi.

Con una partita in meno, i Tigers si confermano al primo posto grazie alla netta vittoria per 6-0 su Due Elle Impianti, mentre Romagna Scouting ha superato per 3-2 Zolino, impedendo a quest'ultima l'ingresso nella Top 7 che si giocherà il titolo.

Imola Express ha ottenuto il terzo posto superando con un 11-0 senza storia Pasticceria del Viale.

I Gunners, con una partita in meno, hanno superato per 4-2 Avis Cappuccini e sono certi della qualificazione nella prima fascia della classifica, come MVP Academy e Borgo, il cui scontro diretto è terminato 7-4.

Vita Gloria ha superato 9-4 Cavalleria Rusticana, mentre Amici di Baccio ha concluso 4-3 contro  Molino Rosso.

La classifica marcatori vede trionfare, nella prima parte del torneo, Fouad Ibnourras (Due Elle Impianti) con 34 reti in 13 partite. Seguono Matteo Mongardi (Zolino) con 30 e Marco Colombari (Tigers) con 28.

 

Filippo Zanelli e Riccardo Gaddoni