COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
CAMPIONATI
8 marzo 2023

Soprese e conferme

Nei campionati amatori di calcio a 11 e calcio a 5 la battaglia per il podio è apertissima

Calcio a 11. La 16^ giornata del campionato amatori CSI si è aperta con i successi di Internazionale Zolino e Imola United: la squadra di Zolino ha battuto Rossoblu Imolese per 4-2, mentre la formazione dell'Associazione Senegalesi Imola si è imposta di misura sull'ostico Portonovo (1- il riusltato finale).
Entrambi i team, in un ottimo periodo di forma, hanno scavalcato lo stesso portonovo, posizionandosi momentaneamente al terzo e quarto posto in classifica.

Atletico FC si mantiene in seconda posizione: i campioni in carica hanno sconfitto Tossani Assicurazioni Zolino per 0-1 e ora insiadiano la capolista GB Casola Sasso, in attesa i giocare il proprio match di giornata contro la Polisportiva Ponticelli.

L'unico risultato inedito della giornat, per il momento, è la vittoria del Serragio Decostile: l'ultima in classifica si è imposta sul Cs Campanella con un pirotecnico 2-3, conquistando i primi tre punti del suo campionato.

Calcio a 5. C'è stata una prima volta anche nell'undicesima giornata del campionato CSI di calcio a 5: la formazione della Pasticceria del Viale ha infatti ottenuto i suoi primi 3 punti stagionali, imponendosi per 6-8 contro l'Avis Cappuccini.

In attesa dei recuperi di Tigers Medicina e Due Elle Impianti, prime due squadre in classifica, il Romagna Scouting e l'Imola Express (terza e quarta) hanno accorciato il gap, imponendosi rispettivamente 4-2 e 5-4 contro MVP Academy e Vita Gloria 2020.

Senza storia, infine, il match tra Borgo e Molino Rosso, terminato 19-2.

Le partite rinviate (Due Elle - Cavalleria Rusticana, SportivaMente Zolino - Tigers e Amici di Baccio - Gunners) verranno recuperate successivamente in date ancora da definire.

Nonostante il rinvio del match della Due Elle, Fouad Ibnourras mantiene saldamente il comando della classifica marcatori con 34 reti. Rachi Rokhssi (Borgo) si è portato in seconda posizione, grazie alle quattro reti di questa giornata, superando Matteo Mongardi (SportivaMente Zolino).

Filippo Zanelli e Riccardo Gaddoni