COMITATO TERRITORIALE C.S.I. DI IMOLA
CAMPIONATI
1 dicembre 2022

Campionato amatori: l'Atletico FC mette la freccia! Nel futsal sei squadre in 4 punti

L'aggiornamento dai campionati di calcio a 1 e calcio a 5 CSI Imola

Nel calcio a 11 i campioni in carica si aggiudicano il big match e balzano in testa alla classifica.
Pareggio ricco di gol tra Due Elle Impianti e Ag Pratiche Auto, con Tigers e Emc Romagna che accorciano in vetta nel calcio a 5.

In foto: la premiazione dell'Atletico FC al termine della finale del camipnato amatori 2021/22 vinta.

 

Calcio a 11. L'Atletico FC si è aggiudicato il re-match della  finale dell'ultima edizione del campionato: la squadra di Zolino si è imposta sul GB Casola Sasso, con molte assenze, per 3-0 ed è momentaneamente in testa alla classifica.

L'altro scontro diretto della decima giornata, che ha visto contrapposti Portonovo e Zello Chicco Ravaglia, è terminato con il parziale di 2-2.

Anche Fontanelice, grazie alla roboante vittoria per 1-6 ai danni del CSi Campanella, si è ulteriormente avvicinata alla testa della classifica, chiudendo la cinquina di squadre in sole tre lunghezze di disatanza (Zello e GB Casola Sasso hanno però una gara da recuperare).

Torna a vincere Rossoblu Imolese, che si impone sull'ostico Imola United per 2-0. Tre punti ottenuti anche dall'Internazionale Zolino, che interrompe la striscia negativa grazie allo 0-5 contro il Serraglio Decostile, così come dalla Polisportiva Ponticelli (1-4 ai danni dell'Asbid Imola) e dalla Tossani Assicurazioni Zolino (3-0 sull'Avis CSPT).

Calcio a 5. La sesta giornata di campionato porta risultati interessanti: la sfida al vertice tra Due Elle e Imola express termina con uno spettacolare pareggio per 5-5. Per i padroni di casa doppietta di Ibnourras e Kaja e gol di Karaj, per gli ospiti tripletta di Ferrini e reti di Miscioscia e Dazzani. La Due Elle, capolista vede quindi accorciarsi ad un solo punto il margine di vantaggio sui Tigers, saliti al secondo posto grazie alla sonora vittoria per 11-1 contro Molino Rosso (con tripletta del solito Colombari).

Futsal Borgo sale invece al quinto posto, imponendosi con un incredibile 24-2 su Pasticceria del Viale (sei gol per Rokhssi, cinque per Ennaji e quattro per Visani). MVP Academy prevale per 9-6 su Cavalleria Rusticana, mentre Vita Gloria 2020 e Amici di Baccio rimangono ancora senza punti, i primi sconfitti 6-3 da SportivaMente Zolino e i secondi per 7-6 da Avis Cappuccini.

La classifica marcatori vede in testa Colombari (Tigers) con 20 reti, seguito da Rokhssi (Borgo) con 17 e da Valentini (Gunners) con 16.

 

Filippo Zanelli e Riccardo Gaddoni